Jurnee Smollett-Bell è entrata con un ruolo da protagonista in Lovecraft Country, il nuovo progetto di Jordan Peele in sviluppo per la HBO. Partecipano alla produzione il regista di Get Out – fresco di Oscar – con la sua Monkeypaw Productions, J.J. Abrams con la sua Bad Robot e la Warner Bros. Television.

Il progetto è basato su un romanzo del 2016 di Matt Ruff e Misha Green. Lovecraft Country segue un personaggio di nome Atticus Black che intraprende un viaggio nell’America degli anni ’50 alla ricerca del padre perduto. Con lui la sua amica Letitia (Jurnee Smollett-Bell) e suo zio George. Durante il percorso il trio dovrà confrontarsi con l’anima più razzista del paese, ma anche con i mostri terrificanti che sembrano scaturire dalle pagine di Lovecraft. Farà così la conoscenza dell’Order of the Ancient Dawn, presieduto da Samuel Braithwhite e da suo figlio Caleb, che pianificano un oscuro rituale incentrato proprio su Atticus.

La serie è descritta come uno show horror di stampo antologico. Il regista britannico Yann Demange dirigerà e sarà produttore esecutivo del primo episodio.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline