AMC ha annunciato di aver ordinato la produzione della serie NOS4A2, basata sull’omonimo romanzo scritto da Joe Hill, coinvolto in veste di produttore.
L’adattamento è stato creato da Jami O’Brien (Fear the Walking Dead), che ne sarà inoltre showrunner e produttrice esecutiva, in collaborazione con Lauren Corrao, co-presidente di Tornante Television.

La prima stagione sarà composta da 10 episodi e debutterà nel 2019.
Il protagonista della storia è la giovane artista Vic McQueen che possiede la capacità sovrannaturale di dare la caccia a Charlie Manx, apparentemente immortale, che si nutre dell’anima dei bambini e poi ne deposita i resti a Christmasland, una specie distorta e malvagia di un villaggio di Natale. Vic deve lottare per sconfiggere Manx e salvare le sue vittime, senza impazzire o diventare una sua preda.

David Madden – presidente della programmazione originale di AMC, SundanceTV e AMC Studios – ha dichiarato: “NOS4A2 continua la ricca tradizione di AMC, impegnata a produrre serie drammatiche immersive che uniscono storie di un altro mondo con rapporti in cui è possibile identificarsi e tematiche importanti a livello emotivo. Jami O’Brien e il team di autori hanno portato in vita in modo vibrante l’incredibile storia di Joe Hill e siamo felici di realizzare questo show diabolicamente unico grazie a AMC Studios in collaborazione con Tornante”.

Hill ha aggiunto:

“So che è in buone mani con Jami O’Brien con il ruolo di showrunner: i suoi script composti in modo meraviglioso dimostrano che è un’autrice di alto livello che possiede uno squisito approccio ai personaggi e a un istinto senza tregua per la suspense. I successi di AMC parlano da soli e la dedizione con cui Tornante ha portato in tv delle visioni uniche ha dato la libertà a tutte le persone coinvolte di dare il meglio”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: ComingSoon.net

Consigliati dalla redazione