L’ottava stagione di The Walking Dead si è conclusa con la messa in onda del sedicesimo episodio, dedicato all’epilogo dello scontro che vedeva contrapposti Negan e Rick.
I produttori e gli interpreti della serie hanno commentato gli eventi mostrati nella puntata, ecco i dettagli delle loro dichiarazioni!
Non proseguite con la lettura se dovete ancora vedere l’episodio: la notizia contiene delle importanti anticipazioni!
Andrew Lincoln ha spiegato che quando ha letto lo script era un po’ preoccupato perché il suo personaggio doveva tagliare la gola a Negan:

“Fino a questo momento Jeffrey Dean Morgan è stato fantastico e uno degli aspetti più grandiosi del suo arrivo è che alla fine di ogni stagione ha avuto un monologo di tre pagine. Quindi quando ho tagliato la gola del personaggio ho pensato in un certo senso… “oh, dovrò essere io a farlo”. E non l’ho mai visto così contento con tutto quel sangue sul petto”.

L’interprete di Negan ha invece commentato:

“Ogni volta che io e Andrew siamo insieme in scena, o condividiamo una sequenza, la situazione diventa intensa. E penso che ci aiutiamo a vicenda a far emergere quelle emozioni”.

Lo showrunner Scott M. Gimple ha sottolineato che nella nona stagione ci saranno molti cambiamenti, per seguire l’evoluzione dello show e dei problemi dei protagonisti, mentre la scelta di Eugene è stata ideata fin da subito dagli autori, anche se l’interprete del personaggio non lo sapeva:

“Non abbiamo detto nulla. Solo verso la fine Eugene ha preso una decisione. Stava lottando contro qualcosa che era dentro di lui. Ha sempre pensato a salvare se stesso e a rimanere in vita. Ma ha incontrato Abraham Ford. Ha conosciuto Rosita. Queste persone lo hanno “infettato” con la loro umanità e ha cercato di continuare a lottare contro questa idea. Ha provato ad allontanarsene. Non riusciva a dormire pensandoci. Alla fine, però, le persone che sono state intorno a lui hanno avuto un effetto troppo profondo”.

Gimple ha quindi parlato della scena in cui Maggie, Jesus e Daryl decidono di unire le forze contro Rick dopo la sua scelta di salvare Negan:

Lauren Cohan mi è sembrata incredibile in quella scena. E’ totalmente Maggie Corleone. E Jesus non avrebbe ucciso i Salvatori che si arrendevano, ma non è Morgan. Potrebbe uccidere Negan. Non è qualcosa che si potrebbe escludere”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

The Walking Dead tornerà prossimamente sugli schermi americani con la nona stagione. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW