L’ottava stagione di The Walking Dead si è conclusa nella serata di ieri con lo scontro finale tra Rick e Negan.
Nella puntata sembra però essere stato inserito anche qualche elemento che potrebbe anticipare quanto accadrà in futuro nel mondo tratto dai fumetti di Robert Kirkman.

I fan della storia raccontata tra le pagine sa già dell’esistenza del gruppo chiamato Whisperers, una fazione violenta e malvagia composta da persone che si sono “adattate” alla vita in mezzo agli zombie, utilizzandoli come arma e come protezione. Nel fumetto chi fa parte del gruppo “sussurra”, comportamento da cui prende il soprannome, per rimanere nascosti in mezzo ai walker, utilizzandone la pelle e i volti per mascherarsi da zombie, muovendosi quindi indisturbati.

Nel season finale Rick e i suoi alleati hanno visto in lontananza un gruppo incredibilmente numeroso e il protagonista interpretato da Andrew Lincoln ha sottolineato che le “cose stanno per cambiare” nel loro mondo. La battuta, secondo alcune ipotesi, potrebbe anticipare l’incontro con i brutali sopravvissuti, come dimostrerebbero anche i pezzi di staccionata che i protagonisti hanno superato mentre si avvicinavano ai Salvatori. Nei fumetti i Whisperers utilizzano proprio degli elementi simili per delimitare il proprio territorio e tenere sotto controllo gli arrivi di potenziali intrusi.

La versione televisiva si è già in passato allontanata dalla storia ideata da Kirkman e la morte di Carl (Chandler Riggs) – che nei fumetti aveva un rapporto con la figlia del loro leader, Alpha – significherebbe modificare ulteriormente la trama. I fan del fumetto potrebbero però attendere prima di assistere al violento scontro con la particolare comunità: l’entrata in scena di Georgie (Jayne Atkinson), che ha consegnato alla comunità di Hilltop dei progetti utili a migliorare la qualità della vita dei sopravvissuti, e la presenza di un elicottero sembrano anticipare l’arrivo del Commonwealth, un gruppo che tra le pagine viene scoperto dopo la guerra contro i Sussuratori.

Per ora non resta quindi che attendere per scoprire cosa accadrà nella nona stagione dello show. Che ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie The Walking Dead grazie alla nostra scheda.

Fonte: The Wrap