Lauren Schmidt Hissrich, produttrice esecutiva e sceneggiatrice dell’adattamento di The Witcher, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni circa i tempi di realizzazione della serie fantasy. Quello che è emerso è che l’adattamento non dovrebbe arrivare prima del 2020.

Ecco cosa ha scritto sul proprio profilo Twitter:

2020? Chi può dirlo? Stiamo cercando di muoverci con velocità con tutto – e al momento mi gira la testa come nell’Esorcista, anche se per l’entusiasmo, non per la possessione demoniaca – però sono certa solo di una cosa: la qualità viene prima della velocità. Avrete la serie il prima possibile, e sarà una buona serie.

Confermato inoltre che la prima stagione della serie sarà composta da otto episodi e che le riprese si terranno nell’Europa dell’Est:

Otto episodi. Sì, lo so, lo so, non sembrano molti. Ma, da un punto di vista creativo è la decisione giusta. Possiamo farli diventare episodi molto densi, pieni d’azione, ricchi dal punto di vista dei personaggi e della storia, senza perder tempo nel mezzo della stagione. A me sembra una buona idea, e a voi?

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Scritti dal polacco Andrzej Sapkowski, i sei romanzi e tre raccolte di racconti della saga sono incentrati sugli “strighi” (cacciatori con abilità soprannaturali in grado di sconfiggere mostri letali) e in particolare su Geralt di Rivia e sulle sue avventure. I romanzi sono stati adattati in una serie di videogiochi di successo,

Tomasz Baginski si occuperà della regia degli episodi; tra i produttori esecutivi Sean Daniel oltre a Tomek Baginski e Jarek Sawko della Platige Image.

Fonte: CS