Amazon Studios ha ordinato la produzione di un nuovo adattamento americano della serie britannica Utopia. Il progetto sarà composto da nove episodi e potrà contare sul lavoro della scrittrice e sceneggiatrice Gillian Flynn (Gone Girl), impegnata come creatrice, produttrice e showrunner.

Lo show originale è stato creato da Dennis Kelly e prodotto da Kudos, di proprietà della Endemol Shine Group. Nel 2015 David Fincher e Flynn erano stati coinvolti nel possibile remake americano prodotto per la HBO, fermandosi però alle fasi di pre-produzione a causa di alcune discussioni legate al budget. Nel cast di quella versione erano presenti Rooney Mara, Colm Feore, Eric McCormack, Dallas Roberts e Jason Ritter.

La Endemol Shine North America ha tuttavia continuato a lavorare sul progetto insieme alla scrittrice e Amazon ha dimostrato interesse alcuni mesi fa, arrivando quindi alla decisione di approvarne la produzione.

Utopia ha come protagonisti dei ragazzi che si incontrano online e vengono cacciati senza pietà da un’organizzazione oscura e statale dopo che sono entrati in possesso di una graphic novel considerata quasi mitologica. Tra le pagine i giovani scoprono delle teorie che potrebbero essere reali e che li obbliga a entrare in azione e affrontare molti pericoli per provare a salvare il mondo.

Jessica Rhoades sarà coinvolta come produttrice insieme a Flynn, Kelly, Karen Wilson, Diederick Santer e Sharon Hall.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline