Fabrice de la Patelliere è a capo della programmazione di Canal Plus dal 2002 e, intervistato da Variety, ha parlato della terza stagione di Versailles e del futuro dell’emittente.

Il produttore Claude Chelli, come ha spiegato al magazine, ha parlato fin dall’inizio del progetto di realizzare tre cicli di episodi:

“La serie è stata ideata per raccontare la maturazione e l’ascesa al potere di Luigi XIV e per mostrare come ha costruito Versailles per riunire e controllare i suoi nobili, affermando il suo potere assoluto, ha 46 o 47 anni, quindi abbiamo raggiunto la fine dell’arco narrativo che avevamo pensato per questa serie”.

Il produttore ha inoltre spiegato che si trattava di un progetto ambizioso che ha coinvolto centinaia di persone dietro le quinte ed è stato in grado di ottenere molta attenzione sui social media, riuscendo ad attirare l’attenzione degli spettatori più giovani:

“Abbiamo notato che molte delle reazioni degli spettatori coincidevano con le nostre. E’ stato utile leggere quello che dicevano le persone. Abbiamo inoltre fatto degli studi durante e dopo la messa in onda dei nostri show per capire cosa funziona e cosa no. In questa ultima stagione c’è stata meno violenza rispetto a quelle precedente e pensiamo di aver raggiunto il giusto equilibrio”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety