Simon Quarterman interpreta nella serie Westworld Lee Sizemore, nella prima stagione dello show a capo del dipartimento che si occupava della stesura della “trama” delle storie in corso al parco, decidendo quindi come gli androidi dovevano comportarsi con gli ospiti.
Le foto delle puntate inedite dello show hanno ora rivelato che Lee, a un certo punto, sarà insieme a Maeve (Thandie Newton), personaggio mostrato con in pugno un’arma.

Quarterman, intervistato da TVLine, ha ora rivelato qualche anticipazione riguardante quanto accadrà nei prossimi episodi:

“E’ incredibilmente impreparato per questo tipo di situazioni”.

Il suo personaggio, inoltre, ha sempre ottenuto quello che desiderava facilmente, come sentiva fosse giusto, e l’attore ha spiegato:

“Nella precedente stagione avete potuto dare un breve sguardo a come sia stato semplicemente distrutto dal fatto che la sua storia sia stata rifiutata. Credo sia stata una delle poche volte che gli sia accaduto, quindi ritrovarsi in questa situazione con Maeve e alle prese con il suo rapporto con i “residenti” non è grandioso. Non li considera come qualcosa che vada oltre degli oggetti di scena per la propria storia. Sono solo questo. Non prova alcun interesse per loro oltre a quello scopo. Stanno semplicemente realizzando le sue storie e tutte le cose che ha ideato”.

Lee si renderà inoltre conto che la situazione è completamente cambiata e dovrà prendere delle decisioni:

“E’ incredibilmente consapevole del fatto che non ha altre scelte oltre quella di collaborare con Maeve perché è la sua occasione migliore per sopravvivere. E’ l’unica possibilità che ha per poter rimanere in vita”.

L’interprete del personaggio potrebbe cambiare opinione sui robot, anche se ha ammesso che non può entrare nei dettagli di quanto accadrà nella seconda stagione e che Lee, dopo gli eventi mostrati nella prima stagione, non sta pensando affatto alla propria carriera.

Quarterman ha concluso:

“Chiunque si trovi in una situazione come questa e alle prese con delle sfide di questo tipo è sicuramente obbligato a considerare forse altri aspetti di se stesso di cui probabilmente non si potrebbe avere consapevolezza”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

La seconda stagione di Westworld debutterà il prossimo 22 aprile e il giorno seguente da noi in Italia su Sky Atlantic HD. Potete rimanere aggiornati grazie alla nostra scheda.

Fonte: TVLine