Come riportato in esclusiva da Deadline, la Blumhouse ha acquistato i diritti per adattare l’articolo del New York Times “Worst Roommate Ever” con l’idea di dare vita a un progetto rivolto sia al cinema che alla televisione.

La parte cinematografica dovrebbe essere affidata a Chris Morgan, sceneggiatore di vari capitoli del franchise di Fast & Furious. Allo stesso tempo, lo studio ha in mente anche una serie tv per il piccolo schermo.

La vicenda è incentrata su una giovane, Alex Miller, che lascia entrare nel suo appartamento un uomo che si rivela poi essere Jamison Bachman, un noto squatter pronto a renderle la vita un vero e proprio incubo. Col tempo, Bachman inizia difatti ad avanzare pretese sull’appartamento di Alex, sfruttando a proprio favore la sua profonda conoscenza dei cavilli delle norme sugli affitti. In un crescendo di tensione, Alex non si sentirà più al sicuro neanche nella propria casa.

Il progetto per il grande schermo sarà prodotto dalla Chris Morgan Productions e dalla Blumhouse insieme a Scoop Wasserstein della Scoop Productions. Quello per la televisione – che secondo indiscrezioni avrà un approccio di tipo documentaristico – sarà curato dalla Blumhouse Television e coprodotto da Bea Sequeira, con Ainsley Davies della Chris Morgan Productions come produttrice esecutiva.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline