Sono iniziate le riprese di ZeroZeroZero, nuovo progetto televisivo basato sul testo scritto da Roberto Saviano. E se l’informazione era nota già da settimane, ora abbiamo qualche informazione in più sugli interpreti coinvolti. Nel cast della serie troviamo infatti Gabriel Byrne, Dane DeHaan e Andrea Riseborough. Nel cast anche Harold Torres (González, Sin nombre, Northless), Giuseppe De Domenico (Euphoria) e Francesco Colella (Made in Italy, Piuma) e Tcheky Karyo (Nikita, A Gang Story).

Al centro della serie in otto puntata il traffico internazionale di cocaina. All’interno della storia si intrecceranno dinamiche familiari, cartelli messicani, la Ndrangheta e uomini d’affari corrotti. Tra i registi anche Pablo Trapero (The Clan) e Janus Metz (True Detective). Al momento si stanno tenendo le riprese a New Orleans. Una volta ultimate queste, la produzione si muoverà in Messico, poi in Italia e poi in Africa.

Stefano Sollima ha dichiarato:

In un mondo globalizzato, i mercati, la produzione e il consumo, ma anche i diversi stili di vita sono tutti interconnessi grazie al flusso continuo di scambi che portano tonnellate di merci a miliardi di persone. In ZeroZeroZero vogliamo raccontare la storia di uno solo di questi beni: probabilmente quello più universalmente distribuito, largamente consumato e, soprattutto, più redditizio. E lo faremo seguendo una nave portacontainer e il suo carico dal punto di partenza in Messico alla sua destinazione finale in Calabria, descrivendo come il traffico internazionale di questa “merce” speciale sta influenzando il mercato, l’economia mondiale e persino le nostre vite. Questo bene speciale è la cocaina, e il suo viaggio è il nostro.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Stefano Sollima sarà regista e showrunner della serie, progetto prodotto da Sky Italia, Canal Plus e Amazon, che porterà sul piccolo schermo l’inchiesta sul commercio internazionale di cocaina fatta nel suo libro da Roberto Saviano. Le riprese degli otto episodi si terranno fra Messico, Louisiana, Africa Centrale, Spagna, Italia e Londra e sul set si parlerà inglese, spagnolo e italiano. La serie debutterà nel 2019.

Fonte: deadline