Agents of S.H.I.E.L.D. tornerà con la sua sesta stagione, ma sarà un’attesa molto lunga per i fan della serie. Lo show tornerà infatti sulla ABC nell’estate del 2019. Ricordiamo che, pochi giorni fa, la serie, in bilico tra cancellazione e rinnovo, è stata confermata per una sesta stagione da 13 episodi.

L’annuncio sulla data del ritorno è stato fatto dalla presidente della ABC Channing Dungey. Se pensate ad una decisione motivata dagli eventi di Infinity War, e da ciò che avverrà in Avengers 4, in realtà non è necessariamente così. Si è trattato di una scelta della ABC, per quanto non sappiamo se i piani del Marvel Cinematic Universe abbiano influenzato la decisione.

In molti hanno interpretato la decisione di tagliare gli episodi stagionali come un indizio sul fatto che la sesta stagione sarà l’ultima dello show. A questo proposito Dungey ha dichiarato:

Credo che la quinta stagione sia stata quella creativamente più forte, quindi al momento non pensiamo alla sesta stagione come all’ultima dello show. Abbiamo capito di avere una fanbase molto leale e appassionata. Mettendolo in estate potremo servire meglio quella fanbase e, speriamo, dare l’opportunità allo show di continuare più a lungo di quanto avrebbe fatto se mandato in onda durante la stagione.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti presenti nella nostra scheda.

Fonte: tvline