Tra gli interrogativi salienti di questi ultimi episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. emerge quello relativo ai collegamenti della serie con Avengers – Infinity War. Già nell’episodio della scorsa settimana i fatti erano stati citati, quando Daisy aveva parlato degli “strani fatti che stanno accadendo a New York”. Nell’ultimo episodio andato in onda, intitolato The One Who Will Save Us All, si è tornati a parlare in modo più approfondito degli eventi del film. Ecco come.

Talbot, ormai Graviton, incontra i membri della Confederazione degli alieni per poter stringere un patto con loro. Nell’incontro viene rivelato da questi che la Terra sta correndo un grave pericolo. Secondo gli alieni per il pianeta non c’è nulla da fare, dato che la minaccia del Titano è inarrestabile:

Thanos e le sue forze hanno iniziato l’assalto al vostro mondo proprio mentre parliamo.

A quel punto Graviton reagisce così:

Bene, allora dovrò scendere al fianco degli Avengers e occuparmi di questo Thanos.

Ma l’alieno Taryan, un Kree, non si lascia sorprendere dalle parole dell’uomo:

La forza di Thanos è senza pari. Anche con i tuoi potenti amici a combattere al tuo fianco. Anche se potrebbe esserci ancora un modo.

Il modo in questione comporta per Talbot l’assorbimento del resto del Gravitonium presente sul pianeta. La storyline proseguirà quindi negli ultimi due episodi rimasti, e vedremo come Agents of S.H.I.E.L.D. risponderà alle conseguenze devastanti di Infinity War.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Eonline