Ecco gli ascolti delle serie televisive e dei programmi che sono andati in onda lunedì 28 maggio 2018 negli Stati Uniti.

Sulla NBC il coverage dedicato al Game 1 of the Stanley Cup Final ha ottenuto una media di 4.6 milioni di telespettatori e l’1.6 di rating, in calo di un decimo rispetto all’anno scorso (4.9 mil/1.7). Nonostante questo piccolo calo, l’evento sportivo ha vinto la serata in termini di rating.

Contro la partita di hokey, sulla ABC è andato in onda The Bachelorette: Becca Kufrin Edition che ha debuttato con 5.6 milioni e l’1.4 di rating – in calo del 22% nella fascia demografica 18-49 rispetto al debutto di un anno fa (Rachel Lindsay). A seguire la serie cancellata The Crossing (2.7 mil/0.5) ha ottenuto un nuovo record negativo. 

Su The CW Supergirl (1.6 mil/0.4)e il finale di iZombie (760 mila/0.2) hanno entrambe aggiunto una fetta di telespettatori ma sono rimaste stabili al loro record negativo in termini di rating.

Il week-end lungo del Memorial Day non avrà di certo aiutato, ma sicuramente ci si aspettava di più dal doppio episodio bonus di Lucifer: il primo dei due ha ottenuto 2.6 milioni di telespettatori e lo 0.5 di rating e il secondo 2.3 milioni e lo 0.5 di rating. I due episodi andati in onda sono stati i meno visti di sempre.

Sulla CBS Elementary (4 mil/0.4) ha ottenuto un nuovo series low.