Batman: The Animated Series si è fatta strada nel cuore dei fan nel corso degli anni. Ora, oltre 25 anni dopo il suo debutto, lo show animato diventa un gioco da tavolo con miniature per la gioia degli appassionati.

La IDW Games ha infatti annunciato la produzione di un gioco da tavolo basato sulla serie animata chiamato Gotham Under Siege. Il gioco è stato presentato la scorsa settimana con un tweet che mostrava le miniature dei personaggi che sono state create, tra cui Batman, Batgirl, Robin, Catwoman, il Commissario Gordon e Renee Montoya.

Disegnato da Richard Launius (Arkham Horror, Elder Sign) e Michael Giugliano, Gotham Under Siege consente ai giocatori di interpretare i ruoli di Batman e dei suoi amici mentre combattono contro le forze che cercano di distruggere Gotham. Durante ogni round, i giocatori devono bilanciare le missioni delle carte della storia, mantenendo le strade di Gotham senza criminalità. I cattivi come il Joker dovranno essere fermati, naturalmente… ma se i nostri oscuri cavalieri trascurano la città, non ci sarà più nessuno da salvare.

Secondo PHD Games, le carte-storia derivano tutte dalla prima stagione di Batman: The Animated Series, e la IDW Games ha promesso che ci saranno delle espansioni in futuro. Il debutto del gioco è previsto per il prossimo agosto, con un costo che si aggirerà attorno ai 50 dollari.

Fonte: io9