Benedict Cumberbatch sarà il protagonista di un progetto televisivo, della durata di due ore, prodotto da Channel 4 e dedicato alla decisione presa dai cittadini britanni di lasciare l’Unione Europea.
La star avrà il ruolo di Dominic Cummings, lo stratega e direttore della campagna Vote Leave, ideato per convincere i cittadini a essere a favore dell’uscita.

Ian Katz, responsabile della programmazione dell’emittente britannica, ha dichiarato:

“Sono particolarmente felice nel commisionare a James Graham una serie drammatica su come il voto della Brexit abbia vinto. Andrà in onda proprio prima dell’uscita dall’Unione Europea che avverrà a marzo, ipotizzando che saremo ancora presenti in quel periodo”.

Graham è già autore dello spettacolo teatrale The Vote, ambientato durante la notte in cui si è decisa la sorte della nazione. Lo sceneggiatore ha dichiarato:

“Sono così entusiasta, per non dire un po’ nervoso, nell’avere questa chance di provare a svelare i retroscena di quanto accaduto durante questo storico voto. Spero che in questo modo potremo interrogarci sulle conseguenze di quanto successo durante quelle otto settimane che hanno cambiato per sempre la nazione”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety