La cancellazione di Brooklyn Nine-Nine è durata poche ore. Tanto c’è voluto affinché la NBC intervenisse per salvare la comedy cancellata dalla Fox. Dopo le dichiarazioni dell’altro giorno, Robert Greenblatt della NBC è intervenuto ancora una volta sulla questione, chiarendo le motivazioni della decisione.

Ecco cosa ha dichiarato:

Brooklyn è uno show prodotto da una nostra compagnia per la Fox, quindi è molto vicino a noi. Ho già detto alla stampa che se avessimo saputo che Andy Samberg sarebbe stato nella serie non l’avremmo venduta alla Fox. Da allora l’abbiamo seguita da vicino. Ci siamo fiondati sopra appena possibile e siamo emozionati di averla. Crediamo che si adatti meglio al nostro tipo di comedy che a quello della Fox. Sta meglio con serie come A.P. Bio, Will & Grace, Superstore e The Good Place. Ed è anche una delle poche comedy degli ultimi anni che va bene sul mercato internazionale, e ha il vantaggio della syndication, che pochi show ancora hanno.

In molti hanno evidenziato l’impatto dei fan sulla decisione:

Amiamo i fan e amiamo quando si fanno sentire. Stavo ricevendo messaggi di tutti i tipi venerdì e sabato che mi dicevano che la serie era trending su Twitter. Ed è stato bello sapere che i fan erano offesi dalla cancellazione, ma lo eravamo anche noi. Eravamo proprio lì con loro. Amiamo quando i fan urlano su Twitter, ora speriamo che guardino la serie.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW