Una reazione del genere non si vedeva da diverso tempo, ma quello che possiamo dire è che appena abbiamo letto della cancellazione di Brooklyn-Nine-Nine non ci saremmo potuti aspettare nulla di diverso. In primis perché la comedy Fox è stata la più seguita della stagione sul network americano nella fascia demografica 18-49 e poi perché oltre ad essere tanto amata dal pubblico, Brooklyn-Nine-Nine ha sempre ricevuto critiche molto entusiaste da parte della stampa.

Tre ore dopo l’annuncio relativo alla cancellazione, la serie Brooklyn-Nine-Nine è salita al primo posti tra i trending topic su Twitter raggiungendo uno dei più grandi eventi televisivi del mondo che si sta tenendo in questi giorni, l’Eurovision. A sostenere i fan sconvolti per la cancellazione della serie si sono aggiunte celebrità del calibro di Lin-Manuel Miranda, Seth Meyers e Mark Hamill.

Ecco invece i commenti dei protagonisti dell’acclamata comedy:

 

Nonostante la serie abbia concluso il suo viaggio in Fox, Brooklyn-Nine-Nine potrebbe avere ancora una chance.

Deadline ha infatti raccontato che subito dopo l’annuncio, altri acquirenti si sono fatti avanti per rinnovare la serie con Andy Samberg e Andre Braugher. Hulu, che è la casa streaming e on-demand di Brooklyn-Nine-Nine, al momento viene considerata come la scelta più plausibile. Basti pensare a quanto successo qualche anno fa con The Mindy Project che venne cancellata da Fox il 15 maggio 2015. Poche ore dopo, Hulu decise di ordinare una quarta stagione da 26 episodi. Successivamente la serie è andata avanti fino alla sesta stagione. Entrambe le serie sono prodotte dalla Universal TV (che fa parte dello stesso gruppo di Hulu) e dalla 3 Arts Entertainment. Come The Mindy Project, Brooklyn Nine-Nine ha un grande numero di fan fedeli che maggiormente guardano la serie via streaming.

Un’altra potenziale casa per la comedy potrebbe essere TBS, che a dicembre ha comprato i diritti fuori-rete della comedy. Il canale via cavo è supervisionato da Kevin Reilly, che aveva sviluppato e ordinato Brooklyn-Nine-Nine mentre era a capo di Fox. Inoltre Reilly ha rivelato più volte di essere un grande fan della serie.