La stagione finale di C’era una volta si concluderà a breve, venerdì 18 maggio su ABC. È tempo, quindi, di dire addio anche ai personaggi interpretati da Josh Dallas Ginnifer Goodwin, cioè il Principe Azzurro e Biancaneve. La storia d’amore tra i due è stata al centro della serie sin dall’esordio nel 2011 e, con grande gioia dei fan, si è concretizzata anche al di fuori del set: i due attori sono infatti sposati dal 2014 e sono diventati genitori di due bambini.

Dallas e Goodwin hanno lasciato la serie alla fine della sesta stagione, ma sono hanno ripreso i propri vecchi ruoli per il gran finale. “Sembra surreale di essere tornato, ma anche meraviglioso,” ha dichiarato Dallas. “Sono davvero grato di aver fatto parte di C’era una volta, uno show che ha messo d’accordo tante persone e ha un nucleo di fan molto appassionato, intelligente e disposto ad andare avanti con noi. Sarà sempre una grande emozione della mia vita aver potuto interpretare questo personaggio.”

Dallas ha anche le idee chiare sul messaggio che la serie ABC ha dato al suo pubblico: “È uno show sulla speranza su come siano le tue azioni a definire chi sei. Non sei del tutto buono o del tutto cattivo. Tutto dipende dalle tue scelte, sono loro a creare il tuo personaggio. Dire addio a tutto questo ha un sapore agrodolce, ma sono davvero riconoscente.”

Goodwin, dal canto suo, elogia l’importanza dei personaggi femminili all’interno della serie: “Il modo in cui sono state rappresentate le donne in questo show è stato coraggioso da parte degli uomini che le hanno scritte così coraggiosamente. È strano per me, parlando di televisione nel clima attuale, come non venga evidenziato che C’era una volta si sia sempre battuta su questo fronte. [Gli showrunner Adam Horowitz e Edward Kitsis] provengono entrambi da relazioni molto forti con donne molto forti. Questi rapporti sono stati sicuramente celebrati sullo schermo in ciò che hanno scritto.”

Sull’eredità della serie, Dallas sottolinea come C’era una volta abbia “predicato la speranza, mentre Goodwin evidenzia ancora una volta il ruolo di pioniere avuto dallo show nella rappresentazione di personaggi femminili forti, sperando che verrà ricordato come “innovativo” da questo punto di vista.

Per quanto riguarda il finale di serie, Dallas confessa di essere molto emozionato: “La storia è iniziata con Biancaneve, la Regina Cattiva e il Principe Azzurro, e si sta concludendo con questi stessi personaggi. L’idea che Regina ottenga il suo lieto fine è davvero emozionante, alla fine stiamo tornando al punto di partenza, e questo dimostra che bisogna solo perseverare e continuare a credere.”

Infine, Goodwin ha svelato di essere bendisposta all’idea di un’eventuale reunion. “Mi piace che il finale sia legato a un tempo indeterminato. Sento che anche il nostro ritorno esemplifica il fatto che nulla è mai davvero finito. Nonostante la mia devastazione per la fine della serie in generale, mi sento come se lo lasciassimo in un modo da poter tornare in cinque anni, dieci anni, e rivisitarlo. Ho fantasticato su una miniserie speciale che potremmo fare – su una piattaforma streaming, non lo so. Penso che la rivisitazione sarebbe appropriata. Questa puntata è l’epitome di un episodio nostalgico di C’era una volta della vecchia scuola.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Entertainment Weekly