Castle Rock sta per fare il suo debutto su Hulu e l’attesa per questo nuovo progetto aumenta ogni giorno di più. Nelle ultime ore, Entertainment Weekly ha condiviso tre nuove foto in esclusiva e con esse alcuni dettagli sullo show.

Il titolo prende ispirazione dalle opere dello scrittore e la storia raccontata nelle puntate è ambientata nell’iconica cittadina del Maine che dà il titolo proprio al progetto per il piccolo schermo, dove arriva il personaggio interpretato da Andre Holland, luogo dove dovrà affrontare degli eventi inspiegabili e terrificanti, oltre a numerosi riferimenti alle opere dello scrittore.

Entertainment Weekly ha avuto la fortuna di visitare il set di Castle Rock e grazie al loro reportage siamo venuti a conoscenza di numerosi dettagli sui personaggi e sulla storia.

Sappiamo già che il personaggio interpretato da Andre Holland, Henry Deaver, era un avvocato. Ora, grazie alle ultime dichiarazioni, siamo venuti a conoscenza del fatto che Henry rimase coinvolto in un incidente che ha visto la morte di suo padre lasciando lui come unico sospettato. Henry non ha memoria di quel giorno, fino a che non fu costretto a fuggire per via dei sempre più numerosi cittadini che iniziarono a rivoltarsi contro di lui.

Henry viene richiamato in città quando un misterioso carcerato soprannominato The Kid (interpretato dalla star di It, Bill Skarsgard) viene scoperto in una cella nel profondo di Shawshank Prison. Shawshank è la prigione al centro del celebre romanzo di Stephen King chiamato “Le Ali della Libertà” (The Shawshank Redemption). Dopo essere stato scoperto, The Kid chiede specificatamente di Henry – nonostante Henry non abbia alcuna idea di chi possa essere la misteriosa persona.

Riguardo al suo personaggio, Skarsgard ha detto:

È una creatura davvero traumatizzata… Lui è molto feroce. Non è affatto normale. È come se fosse spento e ferito in un certo senso. Molto di ciò che ha vissuto ha formato la sua persona, e… Non posso dire chi sia senza rivelare quello che ha passato.

Ecco Bill Skarsgard nei panni di The Kid:

castle-rock-the-kid

Tra gli altri personaggi troviamo anche Molly Strand, una donna che soffre di una malattia rara e fatica a sopravvivere con il suo lavoro di agente immobiliare in un luogo in cui un terzo delle proprietà è un terribile incubo per qualcuno.

Poi troviamo Alan Pangborn (Scott Glenn). Pangborn è un personaggio presente in alcuni romanzi di King come Needful Things e The Dark Half. Era lo sceriffo di Castle Rock, ma ora è in pensione e pieno di rabbia.

Sissy Spacek interpreta la madre adottiva di Henry Deaver, Ruth, “che soffre di demenza senile e lotta ogni giorno per ricordarsi dove – e in che giorno – si trovi.”

Ecco Sissy Spacek e Andre Holland nei rispettivi panni di Ruth e Henry Deaver:

castle-rock-the-kid

Ma che cosa ne pensa di tutto questo Stephen King? Secondo quanto riportato dal sito americano, King ha già visto il pilot e ne è rimasto colpito.

I co-creatori di Castle Rock, Sam Shaw e Dustin Thomason, hanno raccontato a EW di vedere lo show come “una serie tipo Fargo nella quale in ogni stagione non solo si può ritrovare il tono e l’estetica di King, ma anche i personaggi e le ambientazioni provenienti direttamente dai suoi lavori.”

Il progetto è sviluppato da Sam Shaw & Dustin Thomason con J.J. Abrams, Ben Stephenson e Liz Glotzer come produttori esecutivi della Bad Robot Productions e Warner Bros. TV.

Nella foto qui sotto troviamo Scott Glenn nei panni di Alan Pangborn:

castle-rock-the-kid

La serie sarà disponibile su Hulu a partire dal 25 luglio.

Che cosa ne pensate di questi nuovi dettagli? Fatecelo sapere nei commenti.