Avete presente YouTube Red? Bene. A quanto pare, la piattaforma di streaming sembra aver trovato una gallina dalle uova d’oro. Si tratta di Cobra Kai, derivata dal franchise cinematografico di Karate Kid. La serie ha sbaragliato qualunque concorrenza secondo i dati forniti a Variety da Parrot Analytics per la settimana dal 6 al 12 maggio, battendo avversari temibili come Arrested DevelopmentThe Handmaid’s Tale.

È la prima volta che i dati globali di Parrot vedono uno show YouTube Red in testa alla classifica, e si tratta della serie più performante mai prodotta dal servizio di streaming negli ultimi due anni. Al suo apice il 7 maggio, Cobra Kai ha attirato oltre il 54% di spettatori in più rispetto a Tredici, più del doppio di The Handmaid’s Tale e il 121% di domanda in più rispetto a un’altra serie originale di Netflix, Lost in Space.

Non stupisce che Cobra Kai sia stata rinnovata per una seconda stagione.

La serie ha debuttato in anteprima su YouTube Red lo scorso 2 maggio, e vede protagonisti Ralph Macchio e William Zabka, che riprendono i ruoli interpretati nei film degli anni ’80. Il Daniel LaRusso di Macchio è contrapposto al Johnny di Zabka, che lancia il suo proprio dojo di karate dopo aver preso sotto la propria ala protettiva un ragazzo del vicinato. La serie proviene dagli scrittori e produttori esecutivi Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg, che hanno anche lavorato come showrunner e registi. Producono James Lassiter e Caleeb Pinkett. È prodotto da Hurwitz & Schlossberg Productions e Overbrook Entertainment in associazione con Sony Pictures Television Studios.

Cosa ne pensate? Avete già recuperato Cobra Kai? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Variety