Come vi abbiamo già riportato in passato, Olivia de Havilland (Via Col Vento) non ha gradito la sua rappresentazione in Feud: Bette and Joan, la prima stagione della nota serie antologica targata FX e creata da Ryan Murphy. L’attrice, 101 anni, ha fatto causa sia al Network che alla Ryan Murphy Productions (maggiori dettagli sono disponili qui e qui).

Com’è noto, i giudici hanno poi stabilito che il lavoro di Murphy è protetto dal Primo emendamento e che – di conseguenza – de Havilland non ha il diritto di controllare la propria rappresentazione sul piccolo schermo. L’attrice, tuttavia, intende procedere per vie legali e portare il caso all’attenzione dell Corte Suprema della California. Da una delle sue ultime dichiarazioni:

Sento di dover chiedere con forza alla Suprema Corte della California di prendere in considerazione il mio caso, a tutela della mia persona e di molti altri in futuro.

Nello show, come saprete, de Havilland è stata interpretata dal premio Oscar Catherine Zeta-Jones. Non resta che rimanere sintonizzati in attesa di ulteriori sviluppi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Vulture