L’attrice Hannah Murray, interprete di Gilly, ha svelato che nella settima stagione della serie Il Trono di Spade avrebbe dovuto essere presente una scena in cui il suo personaggio scopriva un dettaglio importante legato anche alla propria vita.
La ragazza, nella sequenza in cui la ragazza scopre il segreto che svela la vera identità dei genitori di Jon Snow, leggeva infatti anche un libro intitolato Legend of the Long Night, in cui si raccontava la storia di un uomo che sacrificava i suoi figli consegnandoli agli Estranei, proprio come ha fatto il padre di Gilly e sarebbe potuto accadere al piccolo Sam. L’attrice ha rivelato di aver avuto inoltre modo di leggere, durante le pause dalle riprese, le altre pagine create per dare vita sullo schermo al volume.

Hannah ha quindi confermato di aver completato le riprese dell’ottava stagione e che nei prossimi episodi Gilly apparirà in alcune scene che coinvolgono attori con cui non aveva mai lavorato prima, mentre due nuovi gemelli hanno avuto il ruolo di suo figlio.
La Murray ha inoltre raccontato che per ottenere la parte si è sottoposta a un’audizione in cui ha recitato la scena in cui Sam canta alla ragazza e di aver scelto nella sua interpretazione di non sorridere mai nelle prime due stagioni in cui è apparso il personaggio perché la situazione di Gilly non le permetteva di farlo, solo successivamente la giovane ha scoperto la gioia, portando a una sua evoluzione. L’attrice è inoltre convinta che il suo personaggio non apprezzi particolarmente Jon Snow e che lo consideri quasi un rivale per quanto riguarda l’attenzione e l’affetto di Sam.

A livello personale Hannah ha poi espresso il proprio apprezzamento per le coppie composte da Brienne e Jaime e da Tyrion e Sansa, aggiungendo poi che avrebbe amato interpretare un personaggio come Cersei o con le caratteristiche di Tyrion.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Le riprese dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade sono iniziate il 23 ottobre 2017. I nuovi episodi andranno in onda nel 2019. Trovate tutte le notizie e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Fonte: Winter Is Coming