Debutterà domani sera 8 maggio su Sky Atlantic Il Miracolo, la serie originale prodotta da Wildside e creata da Niccolò Ammaniti.

Nel frattempo, ha conquistato due premi al Séries Mania, il festival internazionale delle serie tv di Lille Hauts-de-France dove era in concorso nella competizione ufficiale.

La giuria, presieduta da Chris Brancato (Narcos) e composta da Maria Feldman (False Flag), Maria Schrader, Clovis Cornillac e Pierre Lemaitre, ha assegnato alla serie originale il Premio Speciale della Giuria e il Premio come migliore attore a Tommaso Ragno (1992, 1993), definendo l’interpretazione di quest’ultimo come “sorprendente e rigorosa, che risuona di verità sulla tentazione e la natura umana e che, in un modo straordinario, sfida continuamente le nostre aspettative”. Nell’assegnare il Premio Speciale, Brancato ha spiegato che Il Miracolo è “una serie profondamente intelligente e stimolante, che riesce a trovare complessità ad ogni livello della società che esamina”.

“Siamo davvero felici – ha detto Nils Hartmann, Direttore Produzioni Originali Sky Italia – dei riconoscimenti arrivati al SÉRIES MANIA, perché Il Miracolo è una produzione coraggiosa, orgogliosamente diversa, a cui Niccolò Ammaniti ha saputo dare un’intensità unica. Questi premi, da parte di una prestigiosa giuria internazionale, sono inoltre particolarmente importanti, perché dimostrano ancora una volta le potenzialità di storie frutto di creatività, talento e professionalità italiane ma pensate con una cultura e per un pubblico globali”.

Mario Gianani, produttore per Wildside, ha commentato così: “Sin dall’inizio l’obiettivo di Niccolò Ammaniti e di noi produttori era di parlare ad un pubblico internazionale. È un piacere e un onore lavorare con Niccolò la cui sensibilità e capacità immaginifica lo rendono tra i narratori più interessanti nel panorama del grande racconto seriale mondiale”.

La serie originale in 8 episodi co-prodotta con Arte France e Kwaï su produzione di Mario Gianani e Lorenzo Mieli di Wildside è stata scritta da Ammaniti con Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises, mentre alla regia Francesco Munzi e Lucio Pellegrini. Nel cast Guido Caprino, Alba Rohrwacher, Lorenza Indovina, Tommaso Ragno, Elena Lietti e Sergio Albelli.

 

Questa la sinossi breve:

Durante un’operazione di polizia, viene ritrovata una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue.

Al mistero non c’è risposta, ma la potenza di quell’enigma farà impazzire e deragliare le vite di tutti quelli che entreranno in contatto con questo evento.

Il Miracolo andrà in onda a partire dall’8 maggio su Sky Atlantic HD. Dal 6 maggio è disponibile per tutti i clienti extra di Sky da più di 3 anni su Sky On Demand.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!