Killing Eve sta riuscendo in un’impresa più unica che rara: gli ascolti della serie televisiva targata BBC America stanno crescendo settimana dopo settimana.

Accolta da recensioni entusiaste e da un rinnovo per una seconda stagione annunciato ancor prima che la serie potesse debuttare, Killing Eve è cresciuta del 33% in termini di telespettatori (Live+3) e del 61% nella fascia demografica 25-54 sin dalla premiere. Secondo un comunicato stampa rilasciato dal network, “Eve è l’unico drama su un canale sostenuto da pubblicità ad aver incrementato i suoi ascolti lungo i primi quattro episodi in entrambe le misure negli ultimi dieci anni”.

Il progetto ha come protagoniste le attrici Sandra Oh e Jodie Comer ed è stato sviluppato da Phoebe Waller-Bridge (Fleabag). Al centro della storia, tratta dai racconti di Luke Jennings, ci sono un’assassina psicopatica e la donna che riceve il compito di darle la caccia. Eve lavora come agente e si ritrova relegata a un lavoro in ufficio che non soddisfa la sua voglia di diventare una spia. Villanelle è invece una killer elegante e di talento che apprezza i lussi che la sua vita violenta le permette di avere.

Ecco cosa ha dichiarato la presidente della BBC America, Sarah Barnett:

Non potremmo essere più fieri di Killing Eve, o più grati e soddisfatti dalla risposta dei telespettatori per questo fantastico show. Sin dalla nostra prima conversazione con Pheobe, ai casting di Sandra e Jodie, questo progetto ha portato solo gioia durante tutto il percorso di lavorazione, e noi ringraziamo i fan e anche l’entusiasmo da parte della critica per questa indimenticabile prima stagione. Non vediamo l’ora di condividere con voi gli ultimi quattro episodi.

State seguendo Killing Eve? Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.