La prima stagione della serie Killing Eve si è conclusa con l’ottavo episodio, intitolato God, I’m Tired.
La protagonista Jodie Comer, interprete della spietata killer Villanelle, ha commentato gli eventi mostrati sullo schermo e il cliffhanger con cui il progetto creato da Phoebe Waller-Bridge ispirandosi ai romanzi di Luke Jennings ha lasciato in sospeso i fan.

Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni sul finale!

La puntata si conclude infatti con l’incontro, a Parigi, tra Eve (Sandra Oh) e Villanelle. Quando l’agente ammette che non riesce a smettere di pensare a lei, l’assassina sembra lasciare che emerga il suo lato più umano e dice apertamente che si attende uno sviluppo “fisico” nella loro relazione. Eve, però, accoltella Villanelle allo stomaco e la ragazza fugge mentre la sua “nemica” cerca di aiutarla.

Jodie ha spiegato che non sapeva cosa attendersi dal finale della serie:

“Non si può mai indovinare cosa scriverà Phoebe Waller-Bridge ed è quello che rende gli script così entusiasmanti”.

L’attrice ha raccontato di aver amato molto interpretare Villanelle perché è un personaggio davvero complesso e al tempo stesso molto libero:

“Non ha molte regole, in un certo senso fa quello che vuole ed è davvero a proprio agio con se stessa. Ho dovuto provare a capire qualcuno che prova così poco rimorso per quello che fa. E’ stato semplicemente così divertente. E’ difficile non divertirsi con lei. E’ la “cattiva” ma in un modo piuttosto strano è in un certo senso amabile”.

Villanelle, secondo la sua interprete, è abituata a ottenere quello che vuole e in alcuni momenti, se questo non accade, si comporta in modo infantile perché vorrebbe controllare ogni aspetto della sua vita.

Jodie ha poi parlato del rapporto tra Villanelle e Konstantin che cambia radicalmente nel corso della stagione e la giovane si rende conto che l’uomo le ha nascosto molto. L’attrice ha sottolineato che non ha idea di quello che accadrà nella seconda stagione e che il rapporto tra i due personaggi è così speciale perché ci si rende conto che si preoccupano uno dell’altra, situazione che fa emergere un po’ di dolore nel momento in cui capisce che deve ucciderlo.

L’attrice ha svelato di essere curiosa di scoprire come i cambiamenti nella vita della villain avranno delle conseguenze sulla psiche del personaggio in futuro, oltre ad attendere di vedere quali altri travestimenti ci saranno in programma.
Jodie ha svelato quali sono stati i suoi momenti preferiti della serie: l’omicidio che si svolge a Berlino, le riprese avvenute in Toscana, e quando ha indossato una barba per “interpretare” Konstantin.

Per portare in vita il personaggio la Comer ha pensato immediatamente che Villanelle abbia un profumo molto particolare e in grado di distinguerla dalle altre persone:

“Quindi ho acquistato un profumo ed era davvero forte. Un po’ maschile, in realtà. Sandra mi diceva sempre che poteva sentirlo in giro. Ha detto che alle volte lo considerava quasi una distrazione perché se ero stata sul set e non avrei dovuto essere lì lo sentiva e pensava ‘Oh ciao, Villanelle!‘”.

Jodie Comer ha quindi commentato l’ultima scena della stagione:

“E’ meraviglioso. C’è una tale tensione quando giriamo delle scene insieme perché i nostri personaggi parlano molto tra di loro ma trascorriamo poco tempo insieme sul set. Quando recitiamo una accanto all’altra sembra quindi che ci sia un’energia che abbiamo costruito per arrivare a quei momenti. E Sandra è brillante. Quando abbiamo realizzato la scena a cena nella quinta puntata era piuttosto fisica e aveva molti oggetti di scena, e si è assicurata che avessimo a disposizione tutti gli oggetti per poter realizzarla al meglio. Sembra ovvio, ma di solito non si ha quel lusso, devi semplicemente fingere. Non abbiamo ancora capito del tutto il rapporto tra Villanelle ed Eve. E’ divertente non avere tutte le risposte perché mentre si incontrano sempre di più i loro sentimenti diventano più intensi. Una parte di me sta attendendo realmente di scoprire che direzione prenderà la storia nella seconda stagione, di scoprire che tipo di rapporto esiste tra loro”.

Jodie ha infine parlato dell’ultima scena in cui Villanelle sembrava convinta che lei ed Eve stessero per avere un rapporto sessuale, venendo invece accoltellata:

“E’ un momento davvero interessante perché Villanelle abbassa la guardia. E’ un momento così importante nella serie perché non penso si sia mai concessa di trovarsi in una situazione come quella, ma lo fa con Eve. Non so onestamente cosa accadrà. Non riesco a immaginare che non voglia un po’ vendicarsi. Non credo che si lasci scivolare le cose facilmente. E il fatto che sia stata pugnalata? E’ davvero qualcosa di importante”.

Che ne pensate? Cosa vi attendete dalla prossima stagione dello show targato BBC America?

Fonte: Variety