La cancellazione di Lucifer ha lasciato tutti sbigottiti, non solo i fan ma anche i membri del cast della serie. Kevin Alejandro, che nella serie interpreta il Detective Dan Espinoza, mai si sarebbe aspettato che la serie potesse terminare in questo modo. Ma l’attore (e regista) è comunque fiducioso ed emozionato per due ragioni: la prima ha a che vedere con la campagna #SaveLucifer – guidata dallo stesso Lucifer aka Tom Ellis – che a quanto pare potrebbe davvero funzionare. E la seconda riguarda proprio Kevin Alejandro e il suo debutto alla regia con uno dei due episodi bonus che andranno in onda lunedì sera su Fox.

Ecco che cosa ha dichiarato Alejandro a The Wrap:

Siamo tutti rimasti affascinati, commossi e soprattutto onorati per la calorosa attenzione che i nostri fan hanno dimostrato. E penso che sia attraverso tutto questo che le persone necessarie hanno ascoltato le loro voci. Questa è la testimonianza che viviamo in un mondo dove scegliamo di guardare quello che scegliamo di guardare, e quando scegliamo di guardare. Quindi magari il modo in cui i numeri vengono contati potrebbe essere leggermente antiquato. E lo sai dal momento che la “protesta” è stata così toccante e grande, le persone stanno ascoltando tutto questo. Sono sicuro che, se esistesse una piattaforma in grado di ospitare Lucifer, il nostro team di filmmakers – il team di Jerry Bruckheimer, Peter Roth e tutti gli altri coinvolti che amano lo show quanto noi – inizierebbe a parlarne seriamente e se ogni cosa a quel punto cominciasse ad avere senso, allora sì, saremmo tutti felici di proseguire Lucifer in una nuova casa. E il fatto che nessuno ci stia dicendo che non c’è più speranza, questo dà speranza a tutti. E tutto questo è possibile solo grazie alla risonanza che sta avendo il movimento dei nostri fan.

Ellis ha svelato in una recente intervista con la BBC Newsnight che “il grido di protesta” da parte dei fan ha fatto nascere una conversazione per far spostare Lucifer in un’altra piattaforma – ma l’attore non ha potuto rivelare dove. Una fonte vicina a tutta questa situazione ha detto a The Wrap che la Warner Bros. TV si sta impegnando ogni giorno per trovare la casa giusta a Lucifer.

Non ci resta che attendere. Secondo voi come andrà a finire? Lucifer verrà salvato?