Come successo per Sense8 e Brooklyn-Nine-Nine, solo per citare due esempi recenti, i fan di tutto il mondo a seguito di una cancellazione si mobilitano sui social network per manifestare il loro dissenso. Questa volta è il turno di Lucifer e in tanti si stanno facendo sentire, infatti a poche ore dalla cancellazione della serie da parte del network Fox, l’hashtag #SaveLucifer ha raggiunto il milione di menzioni, un risultato senza precedenti che ha commosso il cast e gli showrunner della serie, Ildy Modrovich e Joe Handerson.

La speranza dei due autori, una volta annunciato che Lucifer non sarebbe tornato per una quarta stagione, è stata riposta proprio nel pubblico. “Posso dire di essere rimasto colpito dal livello di supporto”, racconta Modrovich durante un’intervista con Forbes. Sempre nello stesso contesto, Henderson ha aggiunto di sentirsi in colpa per aver scritto un finale di stagione con un grande cliffhanger, ma a sua discolpa lo showrunner commenta dicendo che tutti loro si aspettavano di tornare.

Se Lucifer tornerà in vista di questo grande movimento resta ancora da vedere, c’è da dire che la voce dei fan si è fatta sentire a tutto spiano e, proprio come dice Tom Ellis, c’è ancora speranza.

Qui sotto potete leggere ciò che ha scritto l’attore protagonista sul suo account Twitter:

“Siete stati ascoltati. Warner Bros. e Jerry Bruckheimer stanno cercando di salvare Lucifer. Abbiate pazienza ma fatevi sentire. Non ci sono promesse, ma c’è speranza.”

Vi ricordiamo che questa settimana andrà in onda negli Stati Uniti l’ultimo episodio della serie (o forse di stagione).

Secondo voi quale sarà il destino di Lucifer? Fatecelo sapere nei commenti.