Il drama McMafia è stato rinnovato per una seconda stagione, composta da otto episodi, dalla BBC. Il network, dietro la produzione dello show insieme all’americano AMC, ha dichiarato che il drama ha rappresentato la nuova proposta più forte quest’anno, e una delle più popolari sulla propria piattaforma iPlayer.

I creatori Hossein Amini e James Watkins hanno dichiarato:

Ci ha colpito molto il modo in cui McMafia ha avuto un impatto sul pubblico nel mondo e siamo molto felici di aver avuto l’opportunità di mettere più in luce i collegamenti tra i criminali internazionali e i loro promotori nella finanza, legge, agenzie di intelligence e perfino governi.

La sinossi della serie:

 

Creato da Hossein Amini e James Watkins, McMafia è tratto dal romanzo best seller scritto da Misha Glenny. Con un cast di fama internazionale, McMafia racconta la storia di Alex Godman, figlio di esuli russi con una storia di mafia alle spalle, cresciuto in Inghilterra, che ha trascorso la vita a cercare di sfuggire dall’ombra di quel passato criminale. Mentre inizia a costruirsi la sua attività e a crearsi una vita con la sua fidanzata Rebecca (Rylance), il passato violento della sua famiglia ritorna a minacciarli e Alex è costretto a confrontarsi con i suoi valori per proteggere le persone che ama.

Avete visto la prima stagione?

Fonte: deadline