Già nel mese di febbraio, Netflix ha rivelato la sua folle intenzione di pubblicare ben 700 titoli nel 2018, un numero che sembra ancora vagamente assurdo. Ma tre mesi dopo, il servizio di streaming sta superando le sue prime visioni per il numero totale di produzioni originali.

Entro la fine del 2018, Netflix è sulla buona strada per raggiungere 1000 titoli originali tra film e serie tv. Il capo dei contenuti Ted Sarandos ha annunciato che Netflix prevede di raggiungere il migliaio di prodotti originali sulla sua piattaforma entro la fine del 2018, riferisce Quartz. E il servizio di streaming non farà che aumentare il ritmo frenetico con cui produce contenuti.

Quando ha lanciato House of Cards, dietro c’era l’idea che “se crediamo nel nostro modello, allora le reti vorranno creare i propri prodotti on-demand, e vorranno mantenere quegli spettacoli per i loro prodotti lungo la strada, “Disse Sarandos. “Quindi è meglio vedere se possiamo diventare bravi in ??questo.”

Sarandos non ha definito ciò che costituisce un originale di Netflix, ma non si riferisce necessariamente a show e film prodotti esclusivamente “in casa”. Originali come House of Cards e Orange is the New Black sono concessi in licenza da altri studi e sono marchiati come originali. Nel frattempo altri come Stranger Things e 3% sono autoprodotti da Netflix. E, naturalmente, ci sono decine di show internazionali che Netflix ottiene da studi e reti straniere.

Ma la cosa più sorprendente è che quasi la metà delle produzioni originali di Netflix è prevista entro la fine di quest’anno. Quartz riferisce le parole di Sarandos: “Circa la metà dei suoi originali – 470 serie, film e altre produzioni – dovrebbero uscire entro la fine dell’anno. Oltre il 90% degli abbonati Netflix guarda regolarmente i suoi originali.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Slash Film

I film e le serie imperdibili