Il revival di Pappa e Ciccia è stato cancellato a sorpresa dalla ABC in seguito ai tweet razzisti e offensivi scritti da Roseanne Barr. La protagonista e produttrice della comedy ha commentato le conseguenze del gesto in una serie di tweet. L’attrice aveva inizialmente annunciato che avrebbe abbandonato i social media dopo aver definito Valerie Jarrett, che ha lavorato come consulente dell’ex Presidente Obama, come un insieme tra “I Fratelli Musulmani e Il Pianeta delle Scimmie“. In seguito aveva anche attaccato Chelsea Clinton.

Già nella giornata di ieri erano giunte le sue scuse per le parole scritte, definite dalla diretta interessata come uno scherzo di cattivo gusto:

Mi scuso con Valerie Jarrett e con tutti gli americani. Sono molto dispiaciuta per aver fatto una battuta di cattivo gusto sulla sua politica e il suo aspetto. Avrei dovuto comportarmi meglio. Perdonatemi, la mia battuta era di cattivo gusto.


Come sappiamo, la ABC ha deciso per la cancellazione dello show, e la stessa Barr è stata scaricata dalla sua agenzia. Dopo alcune ore, la diretta interessata è tornata a commentare gli eventi in una serie di tweet:

Non dispiacetevi per me! Voglio solo scusarmi con le centinaia di persone e con i meravigliosi sceneggiatori (tutti liberali) e gli attori di talento che hanno perso il loro lavoro a causa del mio stupido tweet. (…) Quello che ho fatto è imperdonabile quindi non difendetemi. Erano le due del mattino e stavo commentando – era anche il memorial day – e mi sono spinta troppo oltre e non voglio essere difesa, è stato qualcosa di veramente indifendibile. Ho fatto un errore che avrei voluto non fare (…) Mi dispiace per il mio tweet, mi difenderò da me, e parlerò con i miei follower. Andate via se non vi piace. Farò i conti con la tristezza a modo mio. Sono stanca di essere attaccata più di altri comici che hanno detto cose peggiori delle mie. Vi prego di non boicottare la ABC, non sono un censore e loro hanno il diritto di fare quel che vogliono. Va tutto bene. Grazie a tutti voi.


Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline