Riverdale ha chiuso la sua seconda stagione con un grande cliffhanger – Archie (KJ Apa) in prigione mentre un pericoloso criminale è ancora a piede libero.

Molti sono i dubbi su ciò che attende il giovane protagonista e i suoi amici mentre si preparano ad affrontare Hiram Lodge (Mark Consuelos) nella terza stagione. Nell’attesa del prossimo autunno, ecco tutto ciò che sappiamo al momento sul prossimo arco di episodi della serie di The CW.

La seconda stagione ci ha presentato Reggie Mantle (Charles Melton) e Toni Topaz (Vanessa Morgan), e conosceremo ancora meglio questi personaggi nella terza stagione. Ora che Toni e Cheryl (Madelaine Petsch) hanno iniziato una storia e Reggie si è legato a Josie (Ashleigh Murray), c’è più spazio per farli entrare nella trama. Entrambi gli attori sono stati promossi a personaggi regolari per la terza stagione.

Archie e Hal Cooper (Lochlyn Munro) potrebbero avere la possibilità di legare in prigione. KJ Apa ha rivelato, in un’intervista a TV Guide, che spera che Archie possa affrontare l’uomo che ha sparato a suo padre alla fine della prima stagione, ovvero il Boia (o Cappuccio Nero che dir si voglia).

“Mi piacerebbe vedere Archie mettere fine alla storia del Boia, qualunque cosa significhi, che si tratti di ucciderlo o qualsiasi altra cosa sia per risolvere quella situazione”, ha detto Apa.

Archie si trova in una situazione difficile, essendo stato arrestato, ma questo non aggiungerà problemi romantici alla sua lista di guai. Anche se Hiram ha messo Archie dietro le sbarre, Apa è convinto che Archie e l’amata Veronica (Camila Mendes) troveranno un modo per affrontare le difficoltà.

“Hanno affrontato tanti momenti difficili e ogni volta sono riusciti a superarlo”, ci ha detto Apa. “Penso che siano una coppia solida.”

Alla fine della seconda stagione, Cheryl e Betty (Lili Reinhart) hanno chiesto ufficialmente di unirsi alla banda di Southside, ma Cole Sprouse (interprete di Jughead Jones) sostiene che le ragazze dovranno sudare per guadagnare le loro “zanne”.

“Non penso che sarà un’iniziazione facile”, ha detto l’attore. “Non penso che Jughead sia il tipo di leader che dice, ‘Dato che sei la mia ragazza, puoi entrare nella banda!'”

Il genere della terza stagione è ancora sconosciuto: la prima stagione di Riverdale era un giallo attorno a un omicidio, mentre la seconda è stata un mix di horror e racconto di mafia. Il produttore esecutivo Roberto Aguirre-Sacasa ha dichiarato che non è ancora pronto a rivelare il genere della nuova stagione, ma che si sposerà comunque con un’atmosfera da “pulp fiction” e sarà diversa da ciò che lo show ha già mostrato al suo pubblico.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: TV Guide