In quest’epoca di revival, la CW non ha sorpreso nessuno quando ha ordinato il reboot di Roswell, serie trasmessa tra il 1999 e il 2002. La nuova serie, intitolata Roswell, New Mexico, sarà scritta da Carina Adly MacKenzie (The Originals).

Lo show, come l’amata serie da cui prende spunto, è un adattamento dei romanzi di Melinda Metz. Tuttavia, le vicende narrate saranno ambientate 10 anni dopo la fine della scuola superiore, il che dovrebbe garantire un taglio inedito al materiale di base.

All’inizio della serie, Liz Ortecho (Jeanine Mason) è una ricercatrice biomedica che è tornata nella sua città natale Roswell, nel New Mexico, dopo 10 anni di assenza. Se n’è andata dopo la morte della sorella maggiore Rosa, ma torna a occuparsi del padre malato, che è un immigrato senza documenti. In questo adattamento, al contrario di quanto avvenuto in passato, Liz recupera il cognome originario che aveva nei romanzi di Metz.

Al suo ritorno in città, Liz si trova faccia a faccia con il suo vecchio amico Max Evans (Nathan Parsons), ora diventato agente di polizia, che ovviamente prova ancora dei sentimenti per lei. Max è descritto come un leader nato, che rimette in discussione tutto ciò che sapevamo sul personaggio originale.

Una delle trame principali della serie originale di Roswell ha riguardato la complicata relazione tra Liz e Max. In effetti, la storia d’amore dei due inizialmente è al centro dell’attenzione, ma una volta scoperto un misterioso segreto dopo una violenta lite, il focus si sposta su una misteriosa rete che coinvolge una copertura governativa che punta a una maggiore presenza aliena sulla Terra.

Roswell, New Mexico conterrà inoltre alcuni parallelismi con gli eventi politici del mondo reale. Secondo Nathan Parsons, la serie offre “la possibilità di iniziare un dibattito ed esplorare argomenti diversi in quel dibattito, indipendentemente dalla parte che si vuole sposare”.

La natura politica della serie è qualcosa che faceva parte del tono iniziale della serie, afferma Mason, sottolineando che lo spettacolo onora davvero il fatto che Roswell sia una città di confine nel 2018.

Il dramma “alieno” della serie è bilanciato dalla presenza di numerosi personaggi umani, che saranno tutti familiari ai fan della serie originale. Heather Hemmens (Hellcats) interpreta il ruolo della migliore amica di Liz. Maria DeLuca, che è esperta di social in questa versione aggiornata della storia, mentre Michael Trevino (The Vampire Diaries) e Tyler Blackburn (Pretty Little Liars) interpretano Kyle Valenti e Alex Manes.

Anche il Crashdown tornerà: il caffè preferito di tutti i fan della serie classica apparirà infatti nella nuova versione dello show. Ci saranno poi alcuni richiami agli anni ’90. Secondo Mason, la serie offre alcuni “elementi di ritorno al passato” che pensa che i fan della serie originale ameranno. Dice anche che la musica degli anni ’90 giocherà un ruolo importante nella serie.

La versione dello show di Alex è un po ‘diversa dal personaggio originato da Colin Hanks nella serie originale. In questo reboot, Alex è un sergente che è appena tornato a casa dal Medio Oriente e soffre di stress post-traumatico. E se ciò non fosse già abbastanza grave, sta anche lottando per soddisfare le aspettative di suo padre e il fatto che, per farlo, potrebbe dover rinunciare alla possibilità di un futuro con l’uomo che ama.

Julie Plec ha diretto il pilota. La CW apprezza la creatrice di The Originals, che non ha solo diretto l’episodio, ma è anche produttrice esecutiva della serie assieme a MacKenzie.

Fonte: TV Guide