Che si tratti di Netflix, di Amazon Prime Video o di Hulu, solitamente le piattaforme di streaming mantengono segreti tutti i loro dati di visualizzazione. Tuttavia, stavolta Hulu ha voluto fare un’eccezione e rivelare quale sia lo show più popolare del suo catalogo. Indovinate un po’?

Malgrado l’anzianità della serie (che ha debuttato nel lontano 1997 su Comedy Central), è South Park a vincere a mani basse il titolo di show più popolare del servizio streaming. Secondo l’Hollywood Reporter, il direttore marketing di Hulu Kelly Campbell ha rivelato che la serie animata di Comedy Central è la più seguita su Hulu. Gli abbonati l’hanno guardato complessivamente per 135 milioni di ore 2017.

Hulu aveva 17 milioni di abbonati alla fine del 2017 (saliti ora a 20 milioni), il che significa che gli abbonati di Hulu hanno guardato 7.94 ore di South Park pro capite nel 2017. Un risultato davvero notevole, che dimostra l’efficacia della strategia di Hulu nel voler acquisire in toto i cataloghi di serie ormai storiche.

South Park tornerà per la ventiduesima stagione su Comedy Central alla fine di quest’anno. Nel frattempo, quasi tutti gli episodi sono disponibili – per il pubblico statunitense – su Hulu.

Fonte: TV Guide