YouTube ha rinnovato la serie Step Up: High Water per una seconda stagione che sarà composta da dieci episodi della durata di un’ora. Le riprese inizieranno in autunno in vista di una première prevista sulla piattaforma di streaming YouTube Premium nel 2019.
Nel cast dello show creato e prodotto da Holly Sorensen, ispirandosi al franchise cinematografico, ritorneranno Naya Rivera e Faizon Elf.
La prima puntata della serie, che ha debuttato il 31 gennaio, ha già superato quota 22 milioni di visualizzazioni.

Nella prima stagione la storia si concentrava su alcuni ambiziosi ballerini che frequentavano la High Water Performing Arts School di Atlanta, fondata da Sage Odom (Ne-Yo). Collette (Rivera) è un’ex ballerina che ha iniziato a lavorare nel campo dell’amministrazione e la cui passione per i suoi studenti è pari solo alla sua storia d’amore con Sage, oltre ad avere una vita piena di segreti. I danzatori Janelle (Lauryn McClain) e Tal (Petrice Jones) sono due gemelli cresciuti in Ohio e hanno vissuto con il loro zio Al (Love). I due cercano di adattarsi alla nuova casa, alla scuola e al diverso stile di vita mentre affrontano delle importanti sfide.

Nel cast ci sono anche Marcus Mitchell, Jade Chynoweth, Carlito Olivero, Terrence Green, Eric Graise e Kendra Oyesanya.

Tra i produttori, invece, ci sono Adam Shankman, Jennifer Gibgot, Meredith Milton, Channing Tatum e Jenna Dewan.

Susanne Daniels, responsabile dei contenuti originali di YouTube, ha dichiarato:

“Con Step Up: High Water volevamo creare una serie drammatica che rifletta il mondo in cui vive il pubblico di YouTube: è diversa, vibrante e autentica. L’energia dei team di talento di fronte e dietro la telecamera ha portato in vita questa serie drammatica ambientata nel mondo della danza e ha conquistato gli spettatori fin dall’inizio. Non vediamo l’ora di lavorare con Lionsgate, Holly Sorensen e l’intero cast di attori, coreografi, autori, registi e menti creative che lavorano nel dietro le quinte per realizzare un’altra entusiasmante stagione”.

Holly Sorensen ha aggiunto:

“Lavorare con un gruppo di incredibili autori, registi e membri della troupe per creare una nuova versione di Step Up più grintosa e realistica è stato il lavoro più gratificante della mia vita. E’ meraviglioso che così tante persone abbiano stabilito un legame con la passione e il vero talento che incarna Step Up: High Water e non vedo l’ora che i fan possano scoprire cosa abbiamo in programma per la seconda stagione”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline