La notizia del reboot di Streghe aveva suscitato online molte reazioni, anche negative, e Shannen Doherty, star del progetto originale, aveva sottolineato di sentirsi un po’ offesa dalla descrizione che parlava di un progetto “femminista”, insinuando implicitamente che in passato non lo era.

Mark Pedowitz, presidente di The CW, ha ora risposto alle accuse e alle petizioni che chiedevano la cancellazione del potenziale show:

“Spero che diano a questo nuovo cast una possibilità. Non è la stessa anche se ci sono molte somiglianze. Spero davvero che gli spettatori concedino una chance. Siamo felici degli interpreti che abbiamo scelto. Pensiamo sia un bel insieme. La showrunner Jennie Snyder Urman ha in un certo senso immaginato nuovamente la storia. Posso solo dire ai fan, prima di prendere una decisione guardate la serie”.

Il reboot ha come protagoniste Madeleine Mantock, Melonie Diaz e Sarah Jeffrey nei ruolo di Macy, Mel e Maggie Vera, dai poteri simili a quelli che avevano le sorelle Halliwell. Le giovani, nei nuovi episodi, vivono in una città chiamata Hilltowne e hanno origini ispaniche. Una di loro, inoltre, sarà lesbica.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Streghe andrà in onda ogni domenica su The CW.

Fonte: TVGuide