Poche settimane fa l’annuncio del lancio della piattaforma DC Universe si è accompagnato alla notizia dello sviluppo di una serie tv basata su Swamp Thing. Tramite ThathashtagShow è trapelata la descrizione di due personaggi protagonisti della serie. Si tratta di Alec Holland (Swamp Thing) e Abby Arcane.

  • Abby Arcane: una donna, sui trent’anni, riservata, solitaria, professionale, lavora per il Centro Controllo Malattie di Atlanta, che torna nella sua città natale di Houma a dieci anni di distanza per controllare la preoccupante “influenza Houma”. Dopo aver perso sua madre all’età di 8 anni e essere passata attraverso una serie di famiglie affidatarie, Abby improvvisamente aveva lasciato Houma dopo il liceo per studiare medicina. Abby è brava nel suo lavoro ma attualmente è in brutti rapporti con il suo capo. Lottando con un segreto che l’aveva spinta a lasciare e ora con la necessità di far prendere pillole quando necessario, Abby è preoccupata di tornare a casa a Houma. Le cose si fanno ancora più imbarazzanti con il suo ex di scuola superiore, Matt, che è rimasto a Houma ed è diventato un poliziotto. Abby se la prende immediatamente con un ricercatore della Sunderland Corporation, Alec Holland, ma scopre presto che i suoi sforzi, come quelli di Alec, sono considerati sospetti dai cittadini, che non sono contenti del fatto che sia meglio sigillare la palude (con la quale la gente del posto si guadagna da vivere) mentre si indaga sull’influenza. Abby ha le mani piene di una potenziale epidemia, una città piena di ostilità, e una strana ma seducente storia sullo stile di La forma dell’acqua con una creatura nata dalla palude.
  • Alec Holland: uomo, sui trent’anni, intelligente, testa calda, determinato, appassionato al proprio lavoro, lavora per la Sunderland Corporation (che a quanto pare sta costruendo un ospedale a Houma) come ricercatore indipendente, dove ha scoperto una connessione tra la palude e l’influenza Houma. Alec ha un forte impatto sulla ricercatrice CDC e nativa di Houma, Abby Arcane. Sono molto simili, ognuno di loro vuole di più dalla vita, è interessato alla scienza e non ha una gran vita amorosa. Alec non ha grande successo con il resto di Houma, che anzi lo vede con sospetto se non con aperta ostilità. Alec è determinato a perseverare nonostante l’ostilità della città, ma diventerà chiaro che anche la palude ha i suoi piani per Alec quando questo subisce una strana trasformazione in una creatura influenzata dalla palude, con abilità che non avrebbe mai potuto immaginare.

 

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CBM