Il 10 maggio andrà in onda il season finale di The Big Bang Theory di cui l’attore Mark Hamill, interprete di Luke Skywalker nella saga di Star Wars, sarà una guest star.
Lo showrunner Steve Holland ha svelato in che modo lo hanno coinvolto nelle riprese del matrimonio tra Amy (Mayim Bialik) e Sheldon (Jim Parsons):

“Quando abbiamo iniziato a parlare della puntata, Mark è stato il primo nome nella lista. Sono un grandissimo, e da sempre, fan di Star Wars e abbiamo iniziato a parlare di alcune divertenti guest-star e stavamo scrivendo la nostra lista dei sogni, Mark era al primo posto“.

Hamill ha dovuto accettare la parte senza poter vedere lo script che è stato completato poco prima delle riprese per volontà degli autori che cercano in ogni modo di mantenere la storia attuale:

“Avevamo delineato in modo approssimativo quello che avrebbe dovuto accadere nell’episodio ma non sapevamo tutti i dettagli. Gli abbiamo telefonato e condiviso quali erano le nostre idee”.

Mark era piuttosto nervoso perché non c’era una sceneggiatura ma ha incontrato gli autori e ha parlato con loro per un paio di ore, decidendo quindi di fidarsi e firmare il contratto senza aver potuto leggere nemmeno una parola. Hamill, sul set, ha poi scattato foto con tutti e non h avuto alcun problema nel recitare di fronte al pubblico:

“Spesso non è una transizione facile per chi è abituato ai progetti multicamera, ma ha lavorato a teatro, ha una grande esperienza ed è davvero bravo senza sforzarsi, risultando davvero divertente. In più è stato così genuinamente cortese e generoso, così felice di scattare selfie con le persone, felice di parlare con le persone. Da un punto di vista professionale ha certamente avuto delle idee riguardanti quello che voleva fare, ma era disposto a dare tutto quello che gli abbiamo chiesto in un’unica ripresa. E’ stato un sogno trasformato in realtà. Non avrebbe potuto essere più gentile”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Nel season finale ci saranno molte guest star: Kathy Bates, Teller, Jerry O’Connell, John Ross Bowie, Courtney Henggeler, Laurie Metcalf, Brian Posehn e Will Wheaton.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter