L’undicesima stagione di The Big Bang Theory si è conclusa con le nozze tra Sheldon (Jim Parsons) ed Amy (Mayim Bialik), per la gioia di tutti i fan a cui, adesso, non resta che attendere con pazienza la dodicesima stagione. Ma cosa sappiamo della prossima tranche di episodi dell’amatissima sitcom targata CBS?

Essendo il cast arrivato a dei cachet stellari, pare che la rete non sia disposta a rinnovare la serie per una tradicesima stagione: questo farebbe del prossimo arco di episodio la chiusura dello show, con buona pace degli attori. Lo stesso showrunner Steve Holland ha dichiarato recentemente in un’intervista a TV Line di stare lavorando alla dodicesima stagione come a quella finale, almeno fino a che non arriveranno smentite.

Ci saranno crossover con Young Sheldon. Lo spin-off ha aperto quello che il produttore esecutivo Steven Molaro definisce un “portale del tempo unico” in cui i personaggi dell’infanzia di Sheldon possono crescere e comparire in The Big Bang Theory. Uno di questi personaggi è apparso nella stagione 11, con Jerry O’Connell nel ruolo del fratello di Sheldon, George Jr., e Molaro ha detto alla TV Guide che potrebbero esserci altri esperimenti analoghi.

Il processo inverso, cioè portare personaggi di The Big Bang Theory in Young Sheldon, risulta certo più difficile, ma non per questo da escludersi: “Se troveremo la storia giusta che funzioni per entrambi gli spettacoli, potrebbe accadere”, ha detto Holland in un’intervista a Deadline.

Non ci saranno altri lieti eventi nella serie: ora che Leonard (Johnny Galecki) e Penny (Kaley Cuoco) e Sheldon e Amy sono sposati, i fan si aspettano l’arrivo di altri bebè oltre a quelli di Howard (Simon Helberg) e Bernadette (Melissa Rauch). “Penso che siamo a posto sul fronte bambini”, ha detto però Galecki a TV Guide; la cosa è stata anche confermata da Holland stesso in una recente intervista.

La dodicesima stagione sarà presentata in anteprima in autunno. Cosa vi aspettate dai prossimi episodi? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: TV Guide