FOX ha ordinato ufficialmente The Passage, il vampire drama con Mark-Paul Gosselaar (Nobodies), tratto dalla trilogia di libri scritta da Justin Cronin. FOX aveva acquistato i diritti del romanzo originale per farne un film prima ancora che venisse pubblicato, ma poi successivamente è stato pianificato un progetto per il piccolo schermo.

The Passage viene descritto come un thriller epico che vede al centro Gosselaar (Pitch, Franklin & Bash) nei panni dell’Agente Federale Brad Wolgast. L’uomo ha l’incarico di proteggere una giovane ragazza di nome Amy (Saniyya Sidney), che è la cavia per un nuovo virus del governo. Secondo la sinossi ufficiale, il virus potrebbe curare tutte le malattie o causare la rovina della razza umana. Nella trilogia di Cronin, il virus scatena un’epidemia di esseri simili a vampiri che invadono il pianeta.

La serie The Passage è scritta da Elizabeth Heldens (Friday Night LightsMercy), che sarà anche produttrice esecutiva insieme ai registi Ridley Scott (Alien: CovenantThe Martian) e a Matt Reeves (Let Me InThe Batman).

Nel cast ci saranno anche Vincent Piazza (Boardwalk Empire), Brianne Howey (The Exorcist), Jamie McShane (Bloodline), Caroline Chikezie (The Shannara Chronicles) ed Emmanuelle Chriqui (Entourage).

Che cosa ne pensate di questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti.