Sarà Charlotte Hope la protagonista della serie, targata Starz, The Spanish Princess, tratta dal romanzo scritto da Philippa Gregory.
L’attrice avrà la parte di Caterina d’Aragona, promessa sposa del futuro re di Inghilterra, il principe Arthur, ruolo affidato ad Angus Imrie.
La protagonista viene descritta come “fonte di curiosità, risentimento e sospetti all’interno della sua nuova famiglia”. La morte del principe, avvenuta poco dopo il matrimonio, mette a rischio il suo futuro come regina e la obbliga ad affrontare una corte divisa e in contrasto a causa dell’incombente minaccia causata da nemici provenienti da molto lontano e dall’interno dello stesso regno.
Il punto di vista, come dichiarato dalla produzione, sarà al femminile e si seguiranno gli eventi con protagonisti le nobili e le giovani appartenenti a varie classi sociali nella Londra del sedicesimo secolo.

Nel cast anche Stephanie Levi-John (Lina de Cardonnes), Gerogie Henley (Margaret “Meg” Tudor), Harriet Walter, Laura Carmichael, Ruairi O’Connor, Elliot Cowan, Alexandra Moen, Philip Cumbus, Nadia Parkes, Aaron Cobham, Alan McKenna, Richard Pepper, Olly Rix, Jordan Renzo, Daniel Cerqueira e Alicia Borrachero.

I primi due episodi saranno diretti da Birgitte Staermose e la produzione ha già annunciato che dietro la macchina da presa saranno impegnate solo donne.
Il ruolo di showrunner della serie, le cui riprese sono iniziate giovedì, è stato affidato a Emma Frost e Matthew Graham.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: Variety