La serie The Split, creata da Abi Morgan, ha ottenuto il rinnovo per una seconda stagione da parte di BBC One.
La messa in onda dei primi sei episodi si è conclusa nel Regno Unito nella serata di martedì e nel cast ci sono Nicola Walker, Meera Syal, Stephen Mangan, Fiona Button, Deborah Findlay, Annabel Scholey, Anthony Head, Barry Atsma e Stephen Tompkinson.

Il primo episodio ha ottenuto ben 6 milioni di spettatori e nei trenta giorni successivi è stato visto 2.2. milioni di volte sulla piattaforma di streaming iPlayer.

Al centro della storia c’è il mondo degli avvocati esperti in divorzio che lavorano a Londra, seguendo quello che accade alla famiglia Defoe, da sempre impegnata in campo legale. Le puntate permettono quindi di esplorare l’idea moderna del matrimonio e quello che accade dopo la fine delle relazioni attraverso la loro prospettiva.

Morgan ha dichiarato:

“E’ un piacere e un privilegio riportare The Split sugli schermi con una seconda stagione e immergermi nuovamente nel mondo di Noble, Hale e Defoe e nelle vite di Hannah e delle sue sorelle. Grazie alla BBC e all’entusiasmo degli spettatori, e non vediamo l’ora di vedervi nel 2019″.

Piers Wenger, a capo dei progetti drammatici della BBC, ha descritto la serie come “coraggiosa, moderna, originale e senza paragoni con gli altri show proposti sui nostri schermi”.

Che ne pensate? Siete felici del rinnovo?

Fonte: Deadline