The Terror è stata una delle nuove proposte più interessanti di questi primi mesi del 2018. Dopo dieci episodi e una conclusione piuttosto netta alle vicende dei protagonisti, sono emerse tuttavia delle discussioni circa la possibilità di proseguire con la serie, utilizzando la formula delle serie antologiche.

Il co-showrunner Soo Hugh ha dichiarato:

Quando la AMC ci ha dato il via libera circa tre anni fa, era per una serie antologica. Questo significa che la prima stagione sarebbe stata la storia della spedizione, mentre le seguenti stagioni avrebbero raccontato nuove vicende che avrebbero ereditato il mood stabilito nella stagione.

Il nome The Terror chiaramente fa riferimento ad un elemento della stagione, ma ciò non toglie che la serie potrebbe tornare per raccontare altre storie, forse ancora ai confini del mondo, tra realtà e sovrannaturale. A quel punto The Terror sarebbe la prima serie antologica della AMC. Soo Hugh ha dichiarato che lui e il co-creatore David Kajganich non tornerebbero automaticamente per una seconda stagione:

Siamo molto ansiosi di sapere cosa vorrà fare la AMC con quello che abbiamo realizzato.

Insomma, la parola passa alla AMC.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: tvguide

Consigliati dalla redazione