Fan di The Walking Dead incapaci di resistere fino all’inizio della prossima stagione? Niente paura: potete affogare il vostro dolore nell’alcol, per di più a tema. La AMC Lot18 hanno infatti arricchito la loro collezione di vini, includendo tre nuove miscele dedicate ad altrettante eroine della serie: Carol (Melissa McBride), Michonne (Danai Gurira) e Maggie (Lauren Cohan). In precedenza, erano stati lanciati sul mercato tre vini dedicati a Rick (Andrew Lincoln), Daryl (Norman Reedus) e Negan (Jeffrey Dean Morgan).

Il nuovo set di vini include anche il primo e unico non rosso della collezione: Carol, un rosé. Le tre varietà sono in vendita su Lot18.com e saranno disponibili fino a esaurimento delle scorte. Ecco i dettagli di ciascuno dei tre vini, nonché immagini esclusive e dettagliate delle loro etichette, progettate dall’artista Brian Rood.

The Walking Dead

Carol è un Montray County Syrah Rosé del 2017. La sua etichetta recita: “Materna e protettiva, Carol potrebbe sembrare morbida, quasi delicata all’inizio, ma – come questo rosé di Monterey County – risulta essere tutt’altro una volta scatenata. I sapori luminosi di fragola e anguria di questo vino intrigante emergono sul palato, insieme a una complessità e una quieta forza interiore che pochi rosé possiedono. Quando si tratta di estinguere la sete e il senso dell’avventura, questo è un vino che fa il suo lavoro – ma alle sue condizioni.”

The Walking Dead

Michonne’s è un Tempranillo spagnolo del 2016, descritto come “vibrante e grintoso, ma controllato, questo Tempranillo spagnolo è tanto duro quanto Michonne che brandisce la katana. E come la sua arma preferita, ti affetterà fino in fondo con la sua acidità e i sapori puri e concentrati di ciliegia e prugna. Nonostante le note fruttate sul palato, tuttavia, il finale è caldo, affascinante e piacevole, e ti invita a gustarne un altro sorso. Fidati del tuo gusto e accettalo – gli sarai per sempre fedele.”

The Walking Dead

Ultimo, ma certamente non meno importante, Maggie è un Petit Sirah-Zinfandel Blend del 2016. L’etichetta dice: “Come figlia di un agricoltore, Maggie avrebbe apprezzato la cura e la dedizione che è stata data alla coltivazione delle uve per questa miscela espressiva rossa composta da un 60% di Petite Sirah e un 40% di Zinfandel. Dotato di audaci sapori di mora e mirtillo e tannini medio-duri sul finale, questo vino è un vero piacere per il pubblico: robusto, affidabile e facile da amare, proprio come la stessa Maggie. Alza un bicchiere di questo rosso memorabile all’idea di trovare il vero amore, anche in mezzo a un’apocalisse zombi.”

La prossima stagione di The Walking Dead debutterà in autunno: nel frattempo, meglio consolarsi con qualche buona bottiglia della Lot18.

Fonte: Entertainment Weekly