Nell’episodio della seconda stagione della serie Westworld intitolato Reunion c’è stato spazio per un’inattesa rivelazione.
Evan Rachel Wood, interprete di Dolores, ha commentato la sequenza in cui il suo personaggio dice a Teddy (James Marsden) che ricorda “un’arma” che le è stata mostrata da William (Jimmi Simpson). Dolores aggiunge poi che ha intenzione di utilizzarla per mettere in ginocchio l’umanità.

L’attrice, parlando di come sul set abbia cercato di capire di cosa si trattasse, ha spiegato:

“La tua mente pensa immediatamente: ‘Che tipo di arma è?’. Ho provato a pensare a cosa possa essere. Quando inizi a porre delle domande più profonde, potresti renderti conto che stai pensando nel modo sbagliato”.

Evan è infatti il membro del cast più coinvolto dai misteri al centro della trama:

“Sono il Reddit personale del cast e della troupe sul set”.

La star ha però ammesso che non avrebbe mai potuto immaginare che Dolores avesse avuto modo di uscire dal parco e muoversi nel mondo reale nel passato. La Wood ha aggiunto:

“Ho letteralmente buttato per terra il copione e detto ‘Certo! E’ così ovvio!’. Ecco perché amo le sceneggiature di questo show. Ha davvero senso e la tua mente non lo aveva nemmeno preso in considerazione. Ho pensato che fosse brillante”.

Evan ha inoltre ammesso che in Dolores esistono in contemporanea le varie versioni del personaggio: dalla giovane che rimane sorpresa dallo splendore della città e quella mortale in cerca di vendetta:

“E’ per questo motivo che voglio rassicurare le persone: la Dolores che conoscete e amate è decisamente ancora lì, ma c’è un’altra cosa dentro di lei. Se sentite la nostalgia di quel lato della sua personalità la avrete nuovamente. Ma c’è anche un altro lato ora”.

L’attrice ha proseguito:

“E’ davvero fantastico interpretare un ruolo come quello. Le donne sono in quel modo e le persone sono così. Siamo dei fiori di loto. Siamo un milione di cose diverse. Dentro di noi c’è un milione di lati. E’ davvero bello interpretare quella multidimensionalità”.

La star del piccolo schermo ha poi parlato della reunion tra Dolores e Maeve:

“E’ andata esattamente come mi aspettavo. Sono entrambe abbastanza sveglie e intelligenti per riconoscere a vicenda che sono allo stesso livello. E’ per questo che nessuna di loro fa qualcosa. Nessuno perde il controllo. Ho pensato che ci fosse questa cautela, ma anche un rispetto reciproco, anche se hanno due obiettivi completamente diversi. Credo che Dolores rispetti molto Maeve. Vuole inoltre avvertirla e ha paura per lei. Non penso che vogliano farsi del male, almeno per quello che ne so. Ma amo il fatto che Dolores uccidi le persone e Maeve possa fare quello che vuole, ma nel momento in cui si affrontano? E’ semplicemente ‘Okay, posso capire che siamo nella stessa situazione, quindi cerchiamo di essere calme. Stiamo tutti semplicemente parlando!’. Mi piace come fosse quel momento importante ed entrambe poi proseguano per la propria strada perché hanno due missioni diverse”.

Evan Rachel Wood ha poi spiegato quale è stata la sua reazione quando ha scoperto la verità sull’arma a cui hanno fatto riferimento in Reunion:

“Citerò il Dottor Ford nella prima stagione: ‘Come la maggior parte delle storie più grandiose, è radicata nella verità’. E’ stato davvero sconvolgente. Mi ha colpito profondamente”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Potete trovare tutte le informazioni sulla serie Westworld nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter