Nell’ultimo episodio di Westworld, intitolato Akane No Mai, abbiamo fatto la conoscenza di Shogun World e di alcuni dei suoi host. Tra questi il ronin Musashi, interpretato da Hiroyuki Sanada. L’attore, già apparso in Lost, ha rilasciato un’intervista a The Hollywood Reporter nella quale ha parlato del suo personaggio.

L’attore ha dichiarato di aver seguito la scorsa stagione di Westworld con interesse, e di essere rimasto colpito dall’inserimento dell’ambientazione giapponese. In un primo momento aveva creduto, come molti del resto, che la sigla SW stesse per “samurai world”, e aveva sperato in un casting per un attore orientale. L’attore ha dichiarato di aver avvertito sul set il rispetto per la tradizione giapponese, inclusi i film di Kurosawa.

Cosa rappresenta il personaggio di Musashi?

Ha servito lo shogun in precedenza. Ora è un samurai senza padrone, un ronin, ed un maestro nell’arte della spada. Ha un rapporto molto interessante con uno degli host più famosi a Westworld, Hector. Sono come immagini riflesse. Per me è stato molto interessante creare il personaggio, non solo copiando Hector, ma anche trovando il modo migliore per evidenziare le differenze. All’inizio combattiamo l’uno contro l’altro, e poi durante lo show accadrà dell’altro.

Sanada ha inoltre raccontato di aver discusso molto con Rodrigo Santoro, interprete di Hector, per cercare di creare una buona chimica tra di loro. Ha sottolineato inoltre come la stessa scrittura dell’episodio è pensata per ricalcare gli eventi di Westworld in questa nuova ambientazione, compresa una nuova cover di Paint it Black.

Sulla ricostruzione di Shogun World:

Sono rimasto sorpreso. Hanno studiato molto bene il periodo Edo e hanno creato questo grande villaggio, compresa la grande casa del tè. All’interno era molto autentico. Avevano il pavimento con i tatami e le scale che arrivavano fino al secondo piano… era stupendo, con quel bellissimo albero di ciliegio. Sono stato molto felice di poter fare quella scena di combattimento sotto l’albero di ciliegio. Mi chiedevo: “Dove sono? Sono in Giappone in questo momento?”. Hanno fatto un ottimo lavoro.

Infine l’attore ha sottolineato la grandissima bravura di Thandie Newton nell’adattarsi a parlare giapponese, imparando la giusta pronuncia e accettando i consigli che lui stesso le forniva giorno per giorno.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alle notizie, alle recensioni e alle curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: thr