Non tutti ricordano le origini artistiche di Will Smith: prima di diventare una delle più grandi stelle della sitcom degli anni ’90 grazie a Willy, il Principe di Bel-Air e, in seguito, una delle più grandi star di Hollywood, l’attore statunitense faceva parte di un duo rap di scarsissimo successo. Ferito e umiliato, Smith non aveva mai neppure preso in considerazione la possibilità di tentare la strada della recitazione… almeno fino a quando ha incontrato il vero Principe di Bel-Air.

In un video di cinque minuti, il divo compie un bel viaggio nel passato, raccontando di come, su richiesta della propria fidanzata, abbia preso parte all’Arsenio Hall Show, dove ha incontrato “il vero principe di Bel-Air”, Benny Medina. Medina gli propose immediatamente l’idea per la serie, ma Smith lo liquidò dicendo: “Sì, ma non sono un attore.” Prima che se ne rendesse conto, Smith fu presentato al produttore dello show Quincy Jones e trascinato a una festa a casa sua. All’improvviso, il ragazzo si ritrovò a fare un provino in una stanza piena di celebrità e politici, nonché alla presenza del capo della NBC Brandon Tartikoff.

Smith ha confessato che ha quasi esitato quando Jones gli ha chiesto di fare un provino sul posto, finché il produttore non gli ha detto: “Potresti aspettare tre settimane. Oppure potresti prendertie 10 minuti adesso e potresti cambiare la tua vita per sempre. ”

“Ero tipo, ‘Al diavolo, proviamoci,’ ha detto Smith. “‘Sì, dammi 10 minuti.’ Ho detto di sì, mi sono esibito e alla fine tutti hanno applaudito.” In breve, fu firmato un contratto e, pochi mesi dopo, Smith stava girando il pilota. “La morale della storia è dire sempre di sì e, inoltre, dare retta alla tua ragazza”, ha scherzato Smith.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Fonte: Slash Film