Ieri sera sono andati in onda negli Stati Uniti i due season finale di The Big Bang Theory e del suo spin-off Young Sheldon. Il primo è stato molto importante perché ha raccontato il matrimonio tra Sheldon e Amy, un evento atteso per tutta la stagione. Ma anche il secondo si è fatto notare con un interessante collegamento con la serie madre. Proprio nella serata in cui abbiamo visto Sheldon sposarsi, scopriamo anche che lo scienziato avrà dei figli. La rivelazione arriva tramite la voce narrante di Jim Parsons nello spin-off. Nella puntata in questione il giovane Sheldon impara per la prima volta a scrivere un contratto (sul modello contratto tra coinquilini), e la voce narrante afferma:

Avrei finito per buttare giù contratti di questo tipo per tutta la mia vita. Con i miei coinquilini, con mia moglie, per fino con i miei figli.

Dunque figli, al plurale. Nella serie madre Sheldon e Amy hanno parlato della possibilità di avere dei figli e di come educarli, ma questa è una conferma diretta del fatto che prima o poi arriveranno.

Il co-creatore di Young Sheldon Steven Molaro ha rivelato come è stata presa la decisione:

Ho pensato che alcune di queste storie che lo Sheldon adulto ci sta raccontando tramite il giovane Sheldon sono dei riflessi di una situazione in cui lui stesso ha dei bambini, e vede il mondo tramite gli occhi di un padre più chiaramente di quanto facesse prima. Ho questa idea in mente da un po’, ed è questa che ci ha portato alla battuta finale della stagione.

Sul racconto della paternità nella serie madre:

Non ci sono piani per Sheldon e Amy sull’avere bambini. Sheldon da adulto si riferisce a questi, ma non siamo legati ad alcuna timeline.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: tvguide