Ultimi aggiornamenti su 24 e sulle nuove stagioni dello show. Al momento i creatori della serie, Howard Gordon, Joel Surnow e Robert Cochran, sono al lavoro su due nuove versioni della storica serie della FOX con Kiefer Sutherland, ognuna delle quali potrebbe ricevere il via libera. In ogni caso Kiefer Sutherland non dovrebbe tornare nelle nuove serie.

Uno dei due progetti, sviluppato da Gordon, è una versione di 24 ma di genere “legal” in cui è coinvolto anche Jeremy Doner. A questo proposito Gordon ha dichiarato:

Stiamo portando avanti i due progetti simultaneamente. Li stiamo presentando in giro, e Surnow e Cochran saranno coinvolti in tutto ciò che avranno l’energia e la pazienza di sostenere. Il formato è ancora molto credibile nel modo in cui racconta la storia. Lo sto riguardando con mio figlio di tredici anni, ed è incredibile il modo in cui ancora funziona.

Per quanto riguarda il secondo progetto ancora è presto per diffondere dettagli, ma Dana Walden della Fox si è detta molto emozionata dall’idea.

Precisazione molto importante, qualunque nuova incarnazione di 24 sarà composta da 13 episodi, quindi circa la metà rispetto alla serie madre. Si tratta di un formato già utilizzato per le miniserie 24: Live Another Day e 24: Legacy. A questo proposito Gordon ha dichiarato:

Credo che la nostra soglia di attenzione sia diminuita. Dobbiamo competere con troppe cose.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: IW