10Quella di Darren Criss nei panni di Andrew Cunanan in American Crime Story è, indubbiamente, una delle performance più memorabili di questa stagione televisiva. L’attore è recentemente stato ospite dell’Ellen Show, dove ha rivelato le sfide del ruolo dell’assassino di Gianni Versace, tra cui il dover prendere peso in breve tempo su espressa richiesta di Ryan Murphy, creatore della serie.

Peccato che Murphy si sia presto dimenticato della richiesta, mentre Criss ha messo seriamente a repentaglio la propria salute dandosi a una dieta completamente squilibrata pur di prendere qualche chilo in vista dell’inizio delle riprese.

“Lo vediamo in numerosi momenti diversi della sua vita e, voglio dire, credo che abbia avuto delle fluttuazioni nel peso”, ha dichiarato Criss a Ellen DeGeneres. “Poiché si tratta di uno show televisivo, non abbiamo il lusso di poter effettivamente fare questo tipo di cambiamenti. Solitamente, si tende a non concentrarsi su questo aspetto.”

Darren ha poi proseguito: “C’è stato un momento, prima che iniziassimo a girare il pilota, dove in cui il personaggio avrebbe dovuto essere molto più pesante di quanto non fossi io al momento.” Al fine di fare la miglior impressione possibile su Murphy, Criss seguì le indicazioni del produttore, che gli aveva richiesto di guadagnare una certa quantità di peso in brevissimo tempo.

“Quindi per una buona settimana – e sono un ragazzo abbastanza sano – ero tipo, ‘OK, fantastico, berrò una barca di birra, mangerò una dozzina di cheeseburger al giorno’. Dopo tre giorni, mi sono sentito malissimo. Ero tipo, ‘Non posso farlo.’ Ho chiamato Ryan e lui come non se lo ricordava nemmeno. Mi rispose, ‘Oh, sì, non ti preoccupare, non devi farlo’.” Fatica sprecata, al contrario di tutti gli sforzi recitativi di Criss, che hanno invece regalato al pubblico una performance memorabile in American Crime Story.

Fonte: The Wrap