Come riportato da Variety, grazie a Cartoon Network (controllata del gruppo Turner Broadcasting) una parte importante del prossimo Annecy International Animation Film Festival sarà dedicata alle donne nel mondo dell’animazione cinematografica e televisiva.

Tra le varie iniziative, l’animatrice Julia Pott presenterà il “Summer Camp Island” di Cartoon Network, mentre Eva Lee Wallberg, creatrice di “The Heroic Quest of the Valiant Prince Ivandoe”, e Lauren Sassen, direttrice creativa di “We Bare Bears”, saranno al centro di un panel dedicato al loro lavoro e alle loro esperienze professionali. Tra gli ospiti anche Patricia Hidalgo, International Chief Content Officer di Turner Broadcasting.

Nello specifico, Turner offrirà inoltre il proprio supporto finanziario a una studentessa, dandole la possibilità di frequentare il The Animation Workshop, prestigioso corso offerto dal danese Via University College. Il nome di colei che beneficerà della borsa di studio sarà annunciato durante i lavori del festival, che si terranno da oggi fino al 16 giugno.

Fonte: Variety